Santa Lucia

Venerdì, come avviene tutti gli anni prima del 13 dicembre, i ragazzi di quinta della scuola primaria di Colloredo di M. A. hanno preparato tutto il necessario per Santa Lucia e il suo asinello: acqua, paglia calda, arance e una candelina. Sulla vetrata hanno appeso la lettera dedicata alla Santa da tutti i bambini della scuola.

All’arrivo dei bambini, questa mattina, spiccava tra la paglia un misterioso biglietto scritto con una grafia tremolante.

Con grande stupore e gioia poi, i bambini hanno trovato sul banco un sacchetto pieno di mandarini, “bagigi”, dolcetti…e sulla cattedra dei pacchetti.

Nella lettera, Santa Lucia  ha scritto che conosce tutti i bambini della nostra scuola e sa che hanno piacere di giocare assieme: ecco perché ha lasciato in ogni classe dei giochi per la ricreazione.

Che meraviglia!

GRAZIE SANTA LUCIA