Radio infanzia Plaino: onde…pasquali!  


Eccoci giunti quasi a Pasqua. Un periodo in cui la natura si esprime nel migliore dei modi regalando giornate di tepore, sole, colore nonostante il difficile periodo in cui stiamo vivendo. Colore e vivacità come nella nostra foto logo del paracadute arcobaleno, foto dell’ultimo gioco tutti insieme sul campetto adiacente la scuola l’ultimo giorno prima della chiusura. Le onde del telo formate con il movimento delle braccia dei bambini sono state paragonate alle nostre “onde radio” onde inusuali, allegre, piene di vitalità che desiderano arrivare in ogni casa, in ogni cuore e legarlo agli altri con un filo sottile, invisibile, ma resistentissimo. Ed è tramite questo filo speciale che tutte noi maestre desideriamo inviare i nostri auguri di Buona Pasqua, di salute e di speranza nel futuro ….

Bè c’è ovviamente anche la nostra nuova “puntata” con varie proposte e sorprese (Pasqua senza sorprese che Pasqua è?). Per ascoltare la nuova puntata premi qui.

Questa volta abbiamo preparato per voi un padlet (una vetrina interattiva) a cui potrete accedere tramite il link e le modalità che vi saranno inviate dai rappresentanti di sezione.

Buona Pasqua di cuore a tutti!