Radio infanzia Plaino e...l'ospite chiacchierona...


L’altra settimana abbiamo avuto l’onore di avere due superospiti a radio infanzia: le maestre della scuola primaria che hanno salutato bambini e genitori, raccontato una storia, presentato un personaggio a cui i bimbi, con un sondaggio, hanno dato il nome di Martino. Martino accompagnerà i bambini grandi nel passaggio tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Pagnacco rendendo il tutto graduale e sereno.

Ma continuano i superospiti a radio Plaino…oggi è la volta di un “personaggio” molto chiacchierone che scoprirete nella registrazione audio  che racconterà di sé e del suo mondo facendoci scoprire una realtà molto complessa, ma molto affascinante…

Per questo intervento dobbiamo ringraziare a cuore aperto una ex mamma che da sempre è molto vicina alla nostra scuola e che mette a disposizione di tutti le sue conoscenze e competenze e le rende fruibili anche dai bambini più piccoli, la biologa Antonella Stravisi.

La richiesta di oggi sarà per chi lo desidera e con la tecnica preferita, un disegno relativo all’argomento trattato nell’intervista da inviare alle maestre direttamente (non da caricare su padlet). Sul padlet, all’indirizzo comunicato ai genitori, i bambini potranno ascoltare una storia attinente al tema, giocare con dei puzzle di difficoltà crescente, operare con una seriazione di grandezze, guardare, ascoltare, imparare due simpatiche canzoncine.

E allora…orecchie attente e per la puntata di oggi cliccate qui.