Pronti, attenti…rugby!!

Andare sempre avanti, collaborare, proteggere, rispettarsi sono grandi parole che i bambini,  per capire e vivere veramente,  devono mettere in pratica….Roberto è arrivato sul campetto adiacente la scuola dell’infanzia di Plaino e,  in pochi minuti,  ha messo in atto un efficace allenamento…si certo… ha portato alcune  palle ovali, dei coni, alcuni cinesini, ha esercitato  i bambini in prese, mosse, li ha messi di fronte a piccole difficoltà da superare o percorsi con abilità motorie crescenti, ma quello che ha insegnato e che si poteva percepire,  andava ben oltre di una coinvolgente lezione di rugby….

I bambini divertendosi hanno fatto attenzione, ascoltato, provato e riprovato senza mai  mollare, accettato anche di non riuscire o di perdere, collaborato per il bene di tutti. E’ stato l’inizio del percorso di rugby che Roberto dell’Old Rugby Pagnacco ci sta offrendo, ma anche una palestra di vita vera dove oltre gli obiettivi sportivi ci sono le persone e i rapporti tra esse.

La fortuna di incontrare persone e associazioni locali che permettono già in scuola dell’infanzia queste esperienze, è determinante e contribuirà sicuramente alla crescita dei nostri bimbi nella condivisione e  collaborazione prodromi sicuramente di una società i cui valori siano la solidarietà e la pace.

Roberto che ringraziamo di cuore insieme all’associazione Old rugby Pagnacco sarà presente a scuola alcune settimane con i bambini grandi e medi.