Progetto Tennis tavolo

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà provocate dalla pandemia, siamo riusciti a svolgere nella palestra scolastica della secondaria di Pagnacco il Progetto di avviamento al tennis tavolo grazie alla prof.ssa  De Angelis che ha tenuto il corso.

Noi di 2B ci siamo ritrovati per sei mercoledì dopo l’orario scolastico a pranzare insieme con un frugale pasto per poi iniziare l’attività pratica che ci ha appassionato sempre più; avevamo letto che: “Giocare a tennis tavolo è come giocare a scacchi correndo i 100 metri” perché l’elevata dose di concentrazione richiesta dal gioco va abbinata a una fulminea velocità di movimento.

Ci siamo divertiti molto, è stata una bellissima emozione che con gioia vorremmo ripetere, abbiamo allenato la concentrazione, migliorato la coordinazione e l’equilibrio.

Le attività proposte sono state coinvolgenti e motivanti, ci hanno aiutato a scaricare le tensioni e a fare amicizia in un periodo in cui siamo sempre più costretti a stare a casa distanziati con conseguente scarso movimento. 

Il servizio, il dritto e il rovescio sono stati gli ingredienti di mini giochi e tornei che ci hanno emozionato in partite avvincenti.

I pongisti della 2B