Nuovo logo d'Istituto

Dal primo settembre 2019 il nostro istituto si trasformerà nell'Istituto Comprensivo di Pagnacco e Martignacco, quindi alle scuole di Colloredo di Monte Albano, Moruzzo e Pagnacco si aggiungeranno la scuola dell'infanzia di Nogaredo di Prato e le scuole primaria e secondaria di primo grado di Martignacco.

Per prepararci a questo importante cambiamento abbiamo pensato di coinvolgere anche i ragazzi delle scuole attraverso l'ideazione del nuovo logo dell'istituto.
Il concorso "Un logo per la scuola" è stato indetto
"...con l’obiettivo di creare un logo che identifichi il nuovo Istituto Comprensivo di Pagnacco e Martignacco con i relativi plessi dell’infanzia, della primaria e della secondaria in cui sarà strutturato..." e precisando che "...nel logo si terrà conto dei diversi gradi d’istruzione che l’istituto comprende e, possibilmente, di tutti i plessi coinvolti. Sarà quindi modulare, cioè composto da più parti che potranno essere utilizzate unite per rappresentare l’istituto oppure singolarmente per indicare i diversi gradi scolastici e/o plessi."

La sfida è stata raccolta da classi, singoli alunni e piccoli gruppi che hanno presentato un centinaio di idee. Un'apposita commissione composta da insegnanti di diversi ordini scolastici e di diversi plessi, presidenti del consiglio d'istituto e rappresentanti delle amministrazioni comunali ha avuto l'arduo compito di selezionare e scegliere il vincitore.

Vista la coerenza con le indicazioni date dal regolamento, la presenza di più parti che rappresentano i singoli plessi e che unite formano l'intero istituto, il possibile adattamento al formato digitale e la buona resa anche in dimensioni ridotte la commissione ha scelto l'elaborato di BIFULCO RICCARDO, della classe IB della Scuola secondaria di primo grado di Martignacco.

A questo link potete ammirare tutti gli elaborati presentati:

TUTTI GLI ELABORATI

Grazie e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato!