Natale a scuola

Anche quest’anno l’attesa del Natale alla scuola primaria di Colloredo di Monte Albano è stata ricca di attività e di sorprese.
Abbiamo iniziato preparando le decorazioni per l’albero di Natale del salone della scuola. Ogni bambino ha creato, con la tecnica dell’origami, una decorazione da posizionare sull’albero, ogni classe aveva una forma diversa.
Il 6 dicembre ci siamo recati davanti al castello per consegnare i dipinti, ispirati dalle opere sulla notte e sulla luce di artisti famosi, che ogni classe ha preparato. Le nostre “tele” sono state esposte vicino al grande albero che la proloco ha acceso durante la manifestazione “Lusutis a Colorêt”.
Nel frattempo in tutte le classi si lavorava per preparare le varie parti del Presepe, chi ha fatto i personaggi, chi le pecore o lo sfondo.
Il 13 dicembre aspettavamo tutti l’arrivo di Santa Lucia. Il giorno prima abbiamo preparato il fieno, il cibo e la letterina e, puntualmente, la mattina dopo, abbiamo trovato sui banchi un pensiero per ognuno di noi. C’era anche una lettera firmata da Santa Lucia e dal suo asinello.
Non è mancato uno scambio di auguri con i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia, con canti e un simpaticissimo balletto sulle note di Jingle Bells rock.
L’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze ci siamo salutati con una bella fetta di pandoro e ognuno di noi si è portato a casa una decorazione dell’albero fatta da un compagno.

Buone feste a tutti!

Natale Colloredo