Mercatino della SOLIDARIETA'

Nei giorni antecedenti l’inizio delle vacanze natalizie, presso ”il giardino d’inverno” della scuola primaria di Martignacco, si è svolto il Mercatino della Solidarietà, che, a causa della crisi pandemica, non veniva allestito dal dicembre 2019. Nel rispetto della normativa Covid, i genitori hanno generosamente acquistato piccoli oggetti natalizi realizzati dai bambini negli ultimi laboratori di Novembre 2019. Nelle ore dedicate al Progetto Atelier, insieme ai bambini avevano operato diversi artigiani, genitori, nonni e volontari, affiancati dagli insegnanti della scuola.

All’associazione di volontariato “Ascoltiamo le voci che chiamano” è stato devoluto dai genitori il ricavato dalla vendita dei manufatti dei bambini. L’ Associazione provvederà ad inviare tale donazione alle “Bambine Invisibili delle Ande” al fine di finanziare Progetti educativi: finanziamento di attività didattiche e di supporto a famiglie bisognose, allestimento di aule, stipendio di insegnanti peruviani, supporto economico ad iniziative del Centro Yanapanakusun di Cuzco in Perù.

Un grazie sentito è stato rivolto dalla presidente dell’associazione “Ascoltiamo le voci che chiamano” Beatrice Savà a tutta la comunità scolastica, ai genitori e alla Dirgente per lo svolgimento di questa iniziativa.

undefinedundefined