L’albero Alberto in gita al parco Rizzani 

I bambini grandi della scuola dell’infanzia di Plaino, grazie alla collaborazione dei genitori, hanno potuto trascorrere la mattinata di oggi al parco Rizzani. Il luogo, con molti  alberi secolari, accoglie gli ospiti con la loro ombra e pace oltre che dar la casa a diversi animaletti come lepri e scoiattoli che di tanto in tanto fanno capolino.

Dopo un primo giro d’ispezione, i bambini hanno incontrato l’albero Alberto, che ha già conosciuto i bambini della nostra  scuola qualche anno fa. La biologa Antonella che si è gentilmente resa disponibile a un’attività laboratoriale nel parco e la sua aiutante Chiara, hanno accompagnato i bimbi nella ricerca di alcuni tipi di albero, osservando le caratteristiche del tronco, della chioma, dell’origine geografica, dei loro amici animali. I bambini hanno dimostrato interesse e hanno partecipato attivamente alle attività proposte apprezzando l’uscita.

La gita di oggi è stata anche l’occasione per inaugurare la sacca che le maestre hanno regalato ai bambini grandi durante la festa di fine anno e che potrà essere utilizzata anche per la scuola primaria e che ha contenuto la loro merenda consumata sulle panchine nella frescura del parco con grande soddisfazione per tutti.