La Secondaria di Martignacco si presenta

Una scuola dove costruire il piacere della conoscenza, della creatività e dello stare insieme, questo è ciò che la Scuola secondaria di primo grado di Martignacco si propone di realizzare ogni giorno.

L’edificio, che sorge in una zona servita da corriere di linea e comodi parcheggi, colpisce immediatamente per l’ampia area verde che lo delimita: un luogo di socialità, condivisione, sport e gioco che costituisce un prezioso valore aggiunto per i nostri ragazzi.

La didattica quotidiana, che si svolge in ampie e luminose aule, si avvale anche di un laboratorio informatico, di una biblioteca e di un’ampia dotazione di strumenti musicali, mentre la vicinanza con il campo sportivo comunale offre la possibilità di accedere alle attrezzature per svolgere gare di atletica leggera o altre manifestazioni. Sono inoltre in corso i lavori di ampliamento della palestra la cui capienza verrà aumentata per accogliere due classi contemporaneamente e varie iniziative sportive.

Venendo incontro alle richieste delle famiglie, il tempo scuola per le nuove classi è strutturato in 30 ore settimanali distribuite su cinque giorni (da lunedì a venerdì 7.55 – 12.55) con due rientri pomeridiani (primo rientro 13.45-16.45, secondo rientro 13.45 – 15.45) e servizio mensa gestito dal Comune.

La didattica che proponiamo, ispirata all’idea di inclusione e personalizzazione, pone al centro gli studenti e le loro esigenze di crescita e apprendimento; per tale ragione offriamo progetti di potenziamento di Inglese, Tedesco e Francese, preparazione per Certificazioni linguistiche, corsi di recupero, attività sportive anche in collaborazione con le associazioni del territorio, percorsi integrativi dedicati all’ambiente e alla legalità, possibilità di usufruire di uno Sportello d’ascolto con una psicologa a disposizione dei ragazzi, accompagnamento all’Orientamento scolastico per consentire ai nostri studenti di affacciarsi al proprio futuro in maniera consapevole.

Volete saperne di più? Guardate i video di presentazione che compaiono sulla pagina Facebook del nostro ICPM e leggete gli articoli pubblicati nella homepage del nostro sito istituzionale. Inoltre, vi aspettiamo numerosi il 18 dicembre e il 15 gennaio alla presentazione on-line della nostra scuola.

Iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2020.