I nostri progetti

Eccoci qui! Siamo tutti al lavoro! quest'anno scolastico nella scuola dell'Infanzia di Moruzzo tutti i bambini lavoreranno al progetto "mangiando siimpara... nell'allegra fattoria". Un simpatico topolino farà da guida alle varie attività che verranno presentate ai bambini. Le proposte saranno rielaborate all'interno di ogni gruppo mediante attività ludiche, grafico-pittoriche, linguistiche e logiche. Il progetto mira a favorire la scoperta e la conoscenza di un ambiente naturale come la campagna e in particolare l'ambente della fattoria per conoscere gli animali che la abitano, il ciclo di crescita delle piante avvicinare gli alunni a una sana e corretta alimentazione.

A fine ottobre, con la professoressa Biancamaria Gonano,  ha preso avvio il progetto di inglese rivolto a medi e grandi che attraverso storie animate e canti porta i bambini a familiarizzare con questa lingua straniera. Tutti i bambini partecipano con grande entusiasmo a questa attività.

Il progetto di lingua friulana vede coinvolti tutti i bambini della scuola e viene realizzato da insegnanti interne ed esterne usando come tema conduttore gli animali della fattoria.