Giocoginnastica…ndo!!

Le risorse presenti sul territorio rappresentano un importante punto di forza che contribuisce a completare e rendere dinamico il progetto didattico. La vicinanza della palestra New Life che nel corso degli anni si è resa disponibile ad offrire il tempo e la competenza dei maestri specializzati, anche quest’anno, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, si è concretizzata. Da ieri la maestra Lisa ha iniziato un percorso di giocoginnastica per i bambini grandi e medi della scuola dell’infanzia di Plaino fruendo del campetto esterno. Il movimento,  anche associato alla musica,  permette l’esperienza diretta per lo sviluppo delle competenze motorie, spazio-temporali, cognitive, relazionali e tramite l’aspetto ludico i bambini, in modo indiretto,  possono sperimentare ed implementare competenze complesse che sottendono a molti apprendimenti futuri.

L’ascolto e l’attenzione che viene richiesta è, inoltre, prerequisito di ogni altra abilità anche di quelle relazionali e comunicative.

Il percorso si svolgerà anche ad aprile e maggio.

Un ringraziamento speciale alla maestra Lisa che mette a disposizione il proprio  tempo e le proprie capacità e a tutta la New Life per la loro disponibilità di oggi e anche di ieri.