Festa di Natale a Martignacco

5 dicembre! Che giornata fantastica...abbiamo ritrovato,dopo tanti mesi i nostri compagni delle scuole dell'Infanzia. Ma sapete dove? Non al parco giochi,ma ad una festa tutta particolare...nella nostra bellissima scuola, in aula magna dove da poco è passata Santa Lucia!
Che bello ritrovarci tutti assieme e rivedere le nostre “vecchie” maestre!
Noi bambini delle prime abbiamo aspettato con ansia questo momento e ci siamo preparati al meglio, mentre aspettavano gli ospiti dell'Infanzia, abbiamo svolto alcune  attività di get-to-know per conoscersi e riconoscersi. Non appena sono arrivati tutti i bambini, abbiamo decorato tre alberelli con addobbi fatti da tutti noi con materiali da riciclo. Successivamente abbiamo allenato le nostre voci da "Zecchino D'oro" e cantato la canzone "La ballata degli alberelli".
I bambini delle scuole dell'infanzia di Nogaredo e Deciani, ci hanno fatto conoscere ed ascoltare delle belle poesie sul Natale, che sicuramente piaceranno a Babbo Natale ed alle sue renne; in particolare a Rudolph.
Infine anche le nostre pance sono state ricompensate con una bella fetta di pandoro e con dei buonissimi succhi di frutta offerti dai rappresentanti dei genitori di ogni scuola.
Alle 11:30 la festa è finita ed i nostri piccoli amici sono andati via,ma non è finita qua! Ci lasciamo con il pandoro...ci ritroveremo con le ciliegie a maggio!
Quando i ragazzi delle quarte guideranno con attività ludiche e grafico-pittoriche i bambini delle sezioni dei grandi delle scuole dell'infanzia, per oltrepassare il ponte ed arrivare a settembre nelle future prime...più in forma che mai!
continuità Martignacco