Corsa campestre

Il giorno 3 Dicembre 2019, a Udine, ha preso il via la nuova edizione a livello provinciale della Corsa Campestre. Hanno partecipato numerosi ragazzi di tutte le sezioni delle scuole medie della città e dei comuni limitrofi.
Anche quest’anno non è mancata la partecipazione di diversi ragazzi di prima, seconda e terza della Scuola “Dino Virgili” di Martignacco. Tutti sono riusciti ad ottenere un’ottima prestazione anche grazie al costante supporto dei compagni in pista.
Durante la corsa, quando già a metà gara circa sentivo il cuore a mille e le gambe cedermi, ho cercato di concentrarmi provando a non dare importanza alla stanchezza fisica. In questo modo sono riuscito a resistere fino alla fine, pur perdendo una o due posizioni, ma riconquistandone altrettante.
A fine gara mi sono sentito abbastanza soddisfatto: avevo scommesso con me stesso di piazzarmi in quinta posizione, e ci sono quasi riuscito avendo concluso al sesto posto.
Dopo la premiazione gli alunni soddisfatti e orgogliosi sono rientrati, chi coi genitori, chi con la corriera, nelle rispettive classi.
Ringrazio la professoressa Piccinato, di Educazione Fisica, che mi ha permesso di gareggiare contro altri ragazzi e di misurare le mie capacità.
MATTEO TOTIS 3°C, Dino Virgili, Martignacco, sabato 7 dicembre 2019