Condividere... tra casa e scuola

A scuola Il periodo tra novembre e dicembre si presenta come un tempo speciale per collaborare tra scuola e famiglia e organizzare laboratori dove condividere  uno scambio di auguri. Per raggiungere l'obiettivo di dare valore al rapporto scuola-famiglia e per condividere i temi di amicizia, famiglia, gentilezza affrontati  con i bambini abbiamo organizzato delle attività in collaborare e condivisione tra casa e scuola a distanza. A scuola i bambini Piccoli, Medi e Grandi hanno  disegnato la loro famiglia e incollato il disegno su un cartoncino; a casa con i genitori sono andati alla ricerca di materiale naturale in tema con il  nostro progetto Amica Terra e  con questo hanno composto e incollato una cornice intorno al disegno. A scuola con le ghirlande di tutti abbiamo addobbato una parete del salone. Le famiglie hanno documentato la creazione della cornice su una presentazione di Google messa a disposizione dalle maestre. Sulla presentazione i genitori hanno inserito delle foto e una frase personale  mentre le maestre hanno inserito le riprese video di un canto e di una danza in segno del nostro scambio augurale.