Buona estate

Cari bambini della Scuola dell’Infanzia di Nogaredo di Prato,

l’anno scolastico è terminato ed è il momento dei saluti e dei ricordi. E’ stato un anno speciale durante il quale abbiamo sperimentato un nuovo modo di fare scuola.

Ci piace ricordare la prima volta che ci siamo rivisti nei meet, eravamo tutti molto emozionati e un po’ impacciati: maestre, bambini, genitori; è stato difficile comprendere, soprattutto per le coccinelle, il motivo per cui le maestre fossero lì sullo schermo.

Negli incontri settimanali abbiamo condiviso esperienze personali, ascoltato storie, cantato filastrocche e canzoncine, inventato giochetti ed indovinelli, un modo particolare per stare assieme anche se ciascuno dalla propria casa.

Ringraziamo di cuore le rappresentanti di sezione e tutti i genitori che ci hanno supportato in questa avventura; hanno sostenuto i bambini nelle attività proposte sul padlet ed inviato disegni, foto di attività manuali e registrazioni audio realizzate dai propri bimbi.

L’interazione ha dato vita ad un padlet interessante, ricco di storie quotidiane, canzoni, tutorial e presentazioni varie, risultando un “catalogo” rappresentativo del percorso didattico intrapreso con la DaD. Non da ultimo ha dimostrato l’affetto e la vicinanza in questo momento sospeso.

Negli ultimi giorni abbiamo inserito le ultime attività, se vi fa piacere, durante le vacanze potrete riascoltare le vostre storie preferite o rivedere videotutorial e foto.

Auguriamo a tutti una serena Estate e a Coccinelle e Scoiattoli di incontrarci a settembre al solito indirizzo: Scuola dell’Infanzia di Nogaredo di Prato.

Alle Volpi che sono state promosse alla Scuola Primaria di preparare matite e quaderni per diventare sempre più bravi e qualche volta di venirci a trovare.

CIAO a TUTTI.

Con affetto, le maestre.