Buon inizio anno!

Cosa c'è di meglio che iniziare l'anno scolastico stando tutti insieme?

Questo hanno fatto i bambini e le bambine della scuola primaria di Colloredo di Monte Albano, che nei primi dieci giorni di scuola si sono immersi gradualmente nel clima e nelle attività scolastiche grazie ad una serie di attività svolte a classi aperte.
Ci sono state le presentazioni dei nuovi arrivati e i saluti dei maestri, i canti e le danze in un enorme cerchio in giardino. Il salone si è poi trasformato in un grande laboratorio per abbellire l'ingresso e l'atrio della scuola, dove i bambini più grandi hanno aiutato quelli di prima e seconda.
Non è mancata la lettura animata, con le immagini del libro "Il giardiniere dei sogni" proiettate sulla parete del salone e le maestre che leggevano, e la proiezione di un lungometraggio d'autore ispirato alle Mille e una Notte: "Il principe Achmed".
Infine per rendere più dolci le nostre merende tutti hanno contribuito a preparare pane e marmellata e una bella macedonia... che bontà!
Sicuri che queste attività ci abbia fatto partire con il piede giusto auguriamo a tutti buon anno scolastico!

inizio anno Colloredo