Asincrona e divertente
Un’attività asincrona veramente divertente
Come studiare le tradizioni britanniche nel periodo in cui la scuola è chiusa a causa della pandemia? Ecco come i ragazzi delle classi prime della secondaria di Martignacco sono passati dalle attività sincrone a quelle asincrone, divertendosi.
Masterchefs for a day - Bored at home? Let’s have fun together! Try to make delicious pancakes and eat them with your family! Questa è stata l’attività che li ha visti protagonisti e con “le mani in pasta”.
Fase uno: tutti presenti alla videolezione, gli alunni hanno interagito con l’insegnante e hanno scoperto cos’è un PANCAKE e come si festeggia il PANCAKE DAY nel Regno Unito attraverso un video, una lettura sul libro di testo e una ricetta in lingua inglese.
Fase due: molti ragazzi hanno realizzato i pancake nella propria cucina, da soli o aiutati da sorelle, fratelli, padri e madri e hanno poi gustato le prelibatezze insieme alla famiglia. Non solo, hanno immortalato i loro gustosi pancake e hanno condiviso la loro esperienza culinaria inviando mail e foto all’insegnante. Ecco le loro voci:
“I can do them, my mom doesn't help me, I often do them for my family.”
“These are my pancakes with marmelade. See you tomorrow, Goodbye!!!”
“I made pancakes with my sister for a snack. I filled them with strawberries and whipped cream. They are delicious!”
"The first time I did the pancakes is today because the other times my dad prepared them for me. I prefer them with chocolate filling but I want to try they with yoghurt.”
“I’m a masterchef. I cook pancakes with my mum. I prefer sweet pancakes. My pancakes have nutella and marmalade on the top.”
“Lemon and sugar forever. I eat them with my brother, my mom and my grandmother. In summer you can come to me for a brunch in my garden.”
“Che gola! My mouth is watering” ha commentato l’insegnante.
Siete curiosi di saperne di più? Grazie agli strumenti informatici è stato realizzato un video che potrete visionare sui canali social del nostro Istituto o cliccando sul link qui sotto. Ecco la nostra sorpresa di Pasqua, buona visione!
https://spark.adobe.com/video/8srDsptjh5RCw
Classi 1A 1B 1C