Asincrona e divertente

Un’attività asincrona veramente divertente

pancakes

Come studiare le tradizioni britanniche nel periodo in cui la scuola è chiusa a causa della pandemia? Ecco come i ragazzi delle classi prime della secondaria di Martignacco sono passati dalle attività sincrone a quelle asincrone, divertendosi.

Masterchefs for a day - Bored at home? Let’s have fun together! Try to make delicious pancakes and eat them with your family! Questa è stata l’attività che li ha visti protagonisti e con “le mani in pasta”.

Fase uno: tutti presenti alla videolezione, gli alunni hanno interagito con l’insegnante e hanno scoperto cos’è un PANCAKE e come si festeggia il PANCAKE DAY nel Regno Unito attraverso un video, una lettura sul libro di testo e una ricetta in lingua inglese.

Fase due: molti ragazzi hanno realizzato i pancake nella propria cucina, da soli o aiutati da sorelle, fratelli, padri e madri e hanno poi gustato le prelibatezze insieme alla famiglia. Non solo, hanno immortalato i loro gustosi pancake e hanno condiviso la loro esperienza culinaria inviando mail e foto all’insegnante.  Ecco le loro voci:

“I can do them, my mom doesn't help me, I often do them for my family.”

“These are my pancakes with marmelade. See you tomorrow, Goodbye!!!”

“I made pancakes with my sister for a snack. I filled them with strawberries and whipped cream. They are delicious!”

"The first time I did the pancakes is today because the other times my dad prepared them for me. I prefer them with chocolate filling but I want to try they with yoghurt.”

“I’m a masterchef. I cook pancakes with my mum. I prefer sweet pancakes. My pancakes have nutella and marmalade on the top.”

“Lemon and sugar forever. I eat them with my brother, my mom and my grandmother. In summer you can come to me for a brunch in my garden.”

Che gola! My mouth is watering” ha commentato l’insegnante.

Siete curiosi di saperne di più? Grazie agli strumenti informatici è stato realizzato un video che potrete visionare sui canali social del nostro Istituto o cliccando sul link qui sotto. Ecco la nostra sorpresa di Pasqua, buona visione!

Classi 1A 1B 1C