Buone vacanze a tutti!!!

Un anno scolastico volge al termine…un anno che ci ha costretti a modificare routine, procedure e modalità di operare valide e consolidate. Un anno che ci ha chiesto molta flessibilità organizzativa e didattica, evitando i  contatti tra bolle di bambini e di adulti.

In alcuni momenti ci siamo sentiti bloccati, persi, ma abbiamo cercato di trovare strade alternative in modo da creare relazioni, legami ed esperienze e poter continuare il progetto educativo-didattico in modo diverso ma comunque valido.

I mezzi informatici ci hanno permesso di costruire ponti non solo con le famiglie, ma anche col territorio rendendo il distanziamento un po' meno “distante”.

A scuola,  in presenza,  abbiamo trovato il modo sicuro,  in diversi momenti dell’anno  , di vivere  piccole molteplici condivisioni tra i gruppi sia nei momenti di festa usuali come il Natale,  il Carnevale, la fine anno scolastico,  ma anche con molti momenti semplici diventati speciali  come per esempio concludendo l’anno scolastico con un  pic- nic nel nostro splendido giardino che ci ha permesso di mangiare insieme anche se ben distanziati.

Auguriamo ai grandi che andranno alla scuola primaria di imparare sempre mantenendo il sorriso,  ai futuri medi e ai futuri grandi esperienze bellissime e ricche di valore e auguriamo a tutti noi  di poter tornare a scuola senza restrizioni nei rapporti e nelle esperienze.

Gli attuali bambini del colore verde, futuri grandi, nel link che invieremo tramite bacheca, hanno registrato un saluto speciale per tutti con l’augurio di una magica e colorata estate e i grandi che andranno alla scuola primaria hanno preparato per tutti un colorato augurio di buone vacanze!

Arrivederci a settembre!!